ᒪᗩ ZᑌᑕᑕᕼᗴTTᗩ ᑕᗩᖇOᒪIᑎᗩ

ᒪᗩ ZᑌᑕᑕᕼᗴTTᗩ ᑕᗩᖇOᒪIᑎᗩ

Oct 12, 2025Barbara Curletto

Ho sempre avuto un po’ paura di #Halloween … per i bambini è una festa come carnevale.

C’è la possibilità di giocare, di ritrovarsi con amichetti travestiti da mostri (mentre a carnevale ti vesti da cosa vuoi) .. le città, i negozi si trasvestono anche loro con ragni, ragnatele, zucche con facce brutte, streghe con nasoni e scope ….. insomma un modo per divertirsi sia da bimbi che da adulti un po’ influenzato.

Ma io come mamma ricordo che avevo abolito certe parole… mostri, sangue, vampiri, incantesimi…..

Boh …forse perché continuano a far paura a quella parte di bimba che c’è ancora in me…. (tendo ad avere ancora un po’ paura del buio, se sono sola in casa lascio una lucina accesa…. )

Ecco perché ho voluto fortemente far nascere la 𝑍𝑢𝑐𝑐ℎ𝑒𝑡𝑡𝑎 𝐶𝑎𝑟𝑜𝑙𝑖𝑛𝑎 …

Una zucchetta che può avere la faccia che ogni bambino vede per lei …. Buffa, paurosa, timida, felice…

Ha una piccola storiella scritta da mia figlia Lucrezia tutta a rime (ricordo che per i miei bimbi era piu’ facile ricordare una poesia a rime), un album da colorare che può diventare una ghirlanda da appendere e naturalmente una zucchetta tutta bianca da colorare (sia con pittura che con coloranti naturali come il curcuma per esempio) e far diventare anche mostruosa se vorranno (ma con quel nasino a patata sarà un po’ difficile) ….

È disponibile per voi #mamme #nonne per intrattenere i vostri bimbi a casa … se come me avete l’esigenza di non far vedere questa festa mostruosa ma un modo per divertirsi…

Per #asili #scuola #materne #babyparking per progetti educativi e manualità. Vi ricordo che il mio brand MadameZucca ® è un marchio registrato a mia e vostra tutela.

Vi piace ?



More articles